Google Translate Inglese English Francese Français Spagnolo Español Tedesco Deutsch Olandese Nederlands Turco Türk Arabo العربية Polacco polski Russo русскиŇ Greco ελληνικά

Guida pratica Elastix

Come configurare un Hardware PBX ELASTIX in 9 semplici passi


6 ELASTIX

Menù


Il menù di Elastix è diviso in due sezioni, una orizzontale ed una verticale. Quella orizzontale contiene una lista di opzioni che possono essere selezionate per accedere a diverse aree di configurazione / gestione del centralino stesso. Una volta selezionata l'opzione desiderata da tale menù è possibile accedere ad una serie di voci aggiuntive che consentono di accedere a specifiche finestre di configurazione. Di seguito un esempio di tale architettura per la sezione relativa alla configurazione del centralino:

Menù Elastix

Un'importante funzionalità è quella dell'help "live", che consente di visionare una spiegazione alle voci presenti sulle pagine semplicemente posizionando il mouse sopra la voce stessa ed attendendo. Questo aiuto mostra inoltre tutti i possibili valori (e significati) possibili per una determinata impostazione.

Vale infine la pena menzionare la modalità con cui Elastix gestisce le modifiche dei settaggi. Una volta che le diverse impostazioni vengono inserite all'interno delle varie pagine, occorre innanzitutto confermarle con i vari tasti di conferma presenti a fondo pagina. Tuttavia questa operazione non è sufficienta alla messa in opera della modifica stessa, in quanto per renderla pienamente effettiva occorre premere sulla banda rossa "Apply Configuration Changes Here" che appare alla prima modifica effettuata a partire dal login. Questo significa che è possibile disporre di diverse modifiche, anche in aree diverse, per poi renderle operative contemporaneamente quando "Apply Configuration Changes Here" verrà premuto.

Menù Elastix