Google Translate Inglese English Francese Français Spagnolo Español Tedesco Deutsch Olandese Nederlands Turco Türk Arabo العربية Polacco polski Russo русскиŇ Greco ελληνικά

Guida pratica Elastix

Come configurare un Hardware PBX ELASTIX in 9 semplici passi


6.1 ELASTIX - SETTAGGI INIZIALI

Settaggi iniziali


I settaggi basilari del centralino sono quelli relativi all'interfacciamento dello stesso sulla rete locale. Per accedere a tali impostazioni è sufficiente selezionare la voce "Sistema" dal menù orizzontale per poi scegliere "Network" sul nuovo menù orizzontale che comparirà.

Si aprirà una finestra come quella mostrata qui di seguito dove premendo sul bottone "Modifica Parametri di Rete" è possibile impostare gateway e DNS. L'indirizzo IP vero e proprio invece va impostato premendo sulla relativa periferica a cui esso deve essere assegnato (in caso di macchine con una sola interfaccia di rete essa è generalmente "Ethernet0").

Settaggi Elastix

Alla sezione "Pbx" del menù orizzontale e "Features Codes" e "General Settings" è possibile infine impostare rispettivamente i codici relativi all'inoltro (in generale tutte le funzionalità specifiche del centralino) e alcuni settaggi generali della parte telefonica come l'accettazione delle chiamate da utenze anonime.